Dinghy, un gommone per navigare più sicuri




 

 

Home

Indice articoli


 


Links

 

 

 


COMUNICAZIONE ONLINE
MEDIA EDUCATION

 

Un libro utile per
 insegnanti e non:

Cooperazione online

 

Come tuffarsi nelle terme di tutto il mondo

di Romolo Pranzetti

Si avvicina la stagione delle vacanze e desiderate trascorrere un periodo rilassante in una stazione termale? L’AMAT, Associazione Mondiale Attivita' Termali ha provveduto a costruire un immenso, veloce e articolato database utile sia per chi voglia informarsi, sia anche per chi voglia prenotarsi: http://www.termeitaliane.com/.

Il sito è multilingue ed è facile da consultare. Le chiavi di consultazione sono numerose: è possibile scegliere la nazione, la regione, il tipo di disturbo, il tipo di acqua che si preferisce, ecc.

Una volta selezionato il tipo di ricerca, è possibile avere i minimi dettagli sulla località, sugli alberghi, su tutte le indicazioni inerenti le acque e sulle loro prerogative.

 

Senza leggere, si possono godere belle favole

di Romolo Pranzetti

 

Ci sono genitori che non sanno come avvicinare i loro bambini ad internet, temono che il pc, la rete, l’inglese possano spaventarli.

Ma in internet c’è anche un sito molto semplice, basato sulla tecnologia Macromedia Flash, che consente anche ad un bambino che non sa ancora leggere di godere alcune delle favole classiche: il sito si chiama Favolandia (http://www.favolandia.com ) .

Su di esso si possono dire solo poche parole: è bello, è in italiano, è ben organizzato e ben presentato. 
E soprattutto, è adatto anche ai bambini più piccoli, che non hanno ancora imparato a leggere e scrivere.